Men's collection fashionologie fashion news fashion shows designers models and ...

October 19, 2008

Salone di Parigi - Nissan Nuvu 2008

È tornato dopo due anni il salone di Parigi
– si alterna con la kermesse di Francoforte –
il più antico salone internazionale delle quattro ruote che,
quest'anno spegne 110 candeline.

Nissan Nuvu, al Salone di Parigi 2008, il nuovo concept di Nissan, dalla forme rotonde, è la proposta per la città, pensata per città del futuro, di un futuro non troppo lontano per quanto riguarda le auto, lontanissimo se non impensabile per quanto riguarda le nostre città italiane.
Non importa, è evidente come intenda sfidare il traffico cittadino, sarà bellissima a Bologna, a Rimini, a Roma solo per citarne alcune.
Elettrica, ovviamente, e sebbene di dimensioni ridotte gli interni risultano spaziosi e confortevoli, 2 posti. Il comfort a bordo di Nuvu privilegia il guidatore, raggiungendo livelli di spazio analoghi al segmento C. L’abitacolo flessibile permette di accogliere uno o due passeggeri secondo necessità. Il primo siede a lato, ma arretrato rispetto al posto di guida, con tanto agio per stendere le gambe. Davanti al lui è collocato un terzo sedile occasionale che, quando non è in uso, si ripiega e scompare all’interno della plancia.
I pannelli assorbono l’energia solare, che viene convogliata nel tronco sottile e utilizzata per ricaricare la batteria e alimentare il motore elettrico con una dose di potenza extra. E' un’energia perfettamente pulita: è stato stimato che il contributo dei pannelli solari consentirà di risparmiare, ogni mese, la corrente assorbita dalla rete elettrica in una notte di carica.








SHARE:

No comments

Blogger Template Created by pipdig