July 12, 2011

Kenzo S/S 2012 Men’s Paris Fashion Week




Un posto al sole

L’estate. Il silenzio della natura. Il dolce gelsomino. L’acqua scintillante. Il soffice ronzio di api. Hawaii.
Gli anni ’60. Un momento felice in cui la moda diventata uno stile di vita, uno strumento, un valore, ed entra  a far parte del bagaglio della persona.
Come in un diaporama di immagini di Silm Aarons, la collezione uomo Kenzo strizza l’occhio al felice mondo dei vacanzieri,  liberi dai abiti formali di città, sotto un sole caldo e raggiante.
Dalle Hawaii alla Costa Azzurra, da Palm Springs alle isole del sud Europa, Kenzo rievoca l’eleganza casual di quegl’anni  e delle magnifiche estati passate.
Gira tutto intorno al divertimento, ai bei momenti, il mix e match di colori e stampe che riflettono umore e personalità.
Le vacanze viste come un momento di libertà e di gioia impertinente

I toni del blu e del giallo punteggiano la collezione, in versioni optical, pop e electric, si mescolano alle stampe Hawaiane degli anni ’60.
Una successione di fucsia, turchese, bordeaux e verde acceso, con applicazioni di stampe floreali e righe, pennellate a mano.
Tagli morbidi stile pigiama nelle declinazioni del blu e del grigio chiaro e “tessuto camicia” usato per le giacche e cappotti tre quarti.
Le camice a maniche corte e oversize si alternano a modelli con stampe jacquard ultra colorate, e maglie Milano a quadretti e in twin set.



No comments:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...